lunedì 30 gennaio 2017

Cosa dici sempre?

Da qualche giorno gira in rete un breve test da fare ai propri figli.
Funziona così: poni loro delle domande e poi pubblichi le risposte dei bambini. Semplicissimo!
Senza alcuna intenzione di condividere domande e risposte, ho provato a farlo anche ai miei bimbi, per curiosità.

La prima domanda era "Cosa dico sempre?"
Ecco, chissà, mi chiedevo.
Andate subito a letto?
Sbrigati che fai tardi a scuola?
Conto fino a tre?
Smettila di saltare su tuo fratello?
Chi ha fatto questa terribile puzza?

 Ma la loro risposta (all'insaputa l'uno dell'altro) è stata tutt'altra.
"Dici sempre Ti amo tanto!"
"Dici sempre Quanto mi piaci!"

 Che dire... Per me il test finisce qui, sicura di averlo superato.
Perché per fortuna l'insegnamento più importante ha colpito nel segno!

2 commenti:

  1. Wow, complimenti! Io ho ricevuto un "Smettila" e un "Non fare versi al Francese", nonché mio marito pare sia bravo nel cucinare e nel fare le foto...cioè le due attività che faccio praticamente solo io!!! C'è qualcosa che non va...

    RispondiElimina
  2. io non lo faccio. perché mio figlio grande direbbe che l'unica cosa che faccio sempre è rompere e il piccolo probabilmente farebbe riferimento ai compiti :-(

    RispondiElimina